Politica

Flash mob per il ddl Cirinnà, l’annuncio dei Giovani democratici

AUGUSTA – Il dibattuto tema delle unioni civili e della cosiddetta “stepchild adoption” entrerà nel vivo della politica cittadina, attraverso un evento promosso dai Giovani democratici, organizzazione giovanile del Pd.

Si dà appuntamento in piazza Duomo per giovedì 25 febbraio alle ore 20,30, annunciando un flash mob a sostegno del disegno di legge Cirinnà, nei prossimi giorni ancora all’esame del Senato.

Spiega le ragioni dell’iniziativa il neo segretario cittadino dei Giovani democratici Manuel Mangano: “Abbiamo deciso di inaugurare il nostro programma di lavoro con un flash mob durante il quale i partecipanti dovranno scambiarsi un gesto d’affetto, come un bacio o un abbraccio, in sostegno di questo disegno di legge che, dopo troppi anni, siamo sicuri riuscirà a sancire finalmente una crescita nel campo dei diritti umani, anche nel nostro paese“.

Conclude: “Nella speranza che questo simbolo possa diventare un importante incentivo al contrasto dell’omofobia, ancora oggi troppo diffusa all’interno delle nostre comunità“.


In alto