Eventi

Funerali di Stato per Andrea Fazio giovedì nella chiesa Madre di Augusta

AUGUSTA – Saranno funerali di Stato per il sottufficiale elicotterista Andrea Fazio, augustano, capo di prima classe della Marina militare che ha perso la vita lo scorso 5 aprile, a 39 anni, in un drammatico incidente di volo nel Mediterraneo centrale, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”.

Si terranno giovedì 12 aprile alle ore 11, nella chiesa Madre di Augusta. Il sindaco Cettina Di Pietro conferma, come avevamo già anticipato, che per la giornata di giovedì 12 sarà dichiarato il lutto cittadino. Domani sarà allestita la camera ardente nella cappella di S. Barbara presso il comprensorio Terravecchia di Marisicilia.

Intanto la scorsa domenica mattina il compianto sottufficiale è stato ricordato in piazza Montecitorio a Roma, tra gli eventi istituzionali previsti per “Montecitorio a porte aperte”, con l’omaggio musicale dei 56 musicisti della Banda della Marina militare, diretta dal maestro Antonio Barbagallo, alla presenza del neo presidente della Camera, Roberto Fico. Mentre nelle gare sportive in cui erano coinvolte squadre augustane (Sporting Augusta, Pallavolo Augusta) è stato osservato un minuto di silenzio.

Ieri è stata eseguita l’autopsia all’ospedale “Muscatello” e sono in corso le indagini della Procura di Siracusa, su delega della Procura di Roma, sulle cause dell’incidente di volo occorso quella sera all’elicottero Sh 212 di nave Borsini.


In alto