Politica

“Giocattoli in Movimento”, il baratto promosso dal meetup 5 Stelle per l’Epifania

AUGUSTA – Ieri mattina in piazza Duomo, in occasione della ricorrenza dell’Epifania, si è tenuta l’iniziativa chiamata “Giocattoli in Movimento”, organizzata dal meetup “Augusta 5 stelle“.

L’obiettivo dichiarato dell’iniziativa, gestita da militanti del Movimento 5 stelle, è stato far socializzare i bambini attraverso una sorta di baratto all’interno di un apposito stand. I bambini presenti, accompagnati dalle rispettive famiglie, hanno donato uno o più di uno dei loro giocattoli o libri, purché in buone condizioni, per scambiarli con giochi e libri portati da altri bambini.

Gli oggetti che al termine della mattinata non sono entrati in possesso dei bambini che hanno partecipato allo scambio, secondo quanto reso noto, verranno devoluti ad asili, scuole ed associazioni del territorio che avranno il compito di distribuirli ai bimbi meno fortunati.

La finalità di questa manifestazione è anche agevolare il riciclo”, ha sottolineato la referente del meetup pentastellato, Chiara Tringali. “Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto – della riuscita dell’evento. Sono stati portati tanti begli oggetti. Tra questi un libro edizione limitata che parla della storia di Augusta con delle bellissime illustrazioni”.

Presenti all’iniziativa, gestita da alcuni militanti pentastellati, anche il sindaco Cettina Di Pietro e l’assessore alle Politiche sociali, Rosanna Spinitta.


In alto