Eventi

Giorgia Butera ad Augusta per presentare “Torniamo umani”

AUGUSTA – Sarà presentato il prossimo venerdì 19 gennaio alle ore 18,30, nella sede dell’associazione “Unuci” in via XIV Ottobre 44, l’ultimo libro di Giorgia Butera, sociologa della comunicazione, scrittrice e advocacy, catanese di origine che vive tra Milano e Sanaa (Yemen), impegnata da anni sul fronte dei migranti e dei diritti umani, presidente di progetti associativi quali “Mete onlus” e “Sono bambina, non una sposa”.

In particolare, Butera è dal 2017 advocacy del “Progetto internazionale a tutela dei diritti minorili nel mondo” per il contrasto al turismo sessuale minorile.

Dopo un saluto del presidente dell’Unuci, Enzo Italia, l’autrice dialogherà con le augustane Daniela Paci, Mariagrazia Patania e Graziella Busso sulla sua pubblicazione dal titolo Torniamo umani. Riflessione sui diritti umani internazionali: donne, bambini e rifugiati, con la prefazione a cura di Yousif Latif Jaralla, regista e cantastorie iracheno, e suddivisa in “focus” all’interno dei quali sono presenti interviste rivolte ad esponenti di Emergency, di associazioni internazionali su diritti umani e rifugiati, nonché al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.


In alto