PUBBLICITÀ ELETTORALE
Eventi

“Giornata della salute”, oltre dieci associazioni in piazza Duomo per informare i cittadini

Chiesa Madre e piazza Duomo di Augusta

AUGUSTA – Sabato 8 aprile dalle ore 9 alle 20 in piazza Duomo, l’associazione culturale “Icob” di Augusta, in collaborazione con la Raosr, Rete assistenza oncologica di Siracusa, e con il patrocinio del Comune di Augusta, promuove la “Giornata della salute”.

Si tratta di una giornata dedicata all’informazione sul tema, che vede coinvolte molte delle organizzazioni che si occupano in maniera diretta di salute.

Lo scopo – fa sapere l’associazione “Icob” – è quello di portare a conoscenza dei cittadini: chi siamo, dove siamo, cosa facciamo, ma soprattutto spiegare le opportunità esistenti nel nostro territorio e la tipologia dei servizi che possono essere offerti loro. Questa iniziativa si rende necessaria ed estremamente utile perché è stato riscontrato che molte delle organizzazioni che trattano il tema della salute e offrono servizi interessanti, e a volte anche particolari oltre che specialistici, non sono adeguatamente conosciute“.

Inoltre la “Giornata della salute” intende essere un momento di condivisione e conoscenza con i cittadini da parte di tutte le realtà impegnate sul tema. Sono infatti numerose le associazioni aderenti che saranno presenti in piazza: Avis, Misericordia, Cri, Lilt, Admo, Fratres, Aido, Avulss, Teniamoci per mano, Progetto Icaro, Nesea, Oltre e Angolo.


PUBBLICITÀ ELETTORALE
In alto