News

Giornata nazionale per la vita, premiati alunni dei comprensivi vincitori del concorso di disegno Afi Augusta

AUGUSTA – L’Afi Augusta, la sezione locale dell’Associazione delle famiglie italiane, ha premiato, domenica 4 febbraio nella chiesa del Cristo Re, gli alunni degli istituti comprensivi di Augusta che, attraverso disegni, hanno elaborato la loro idea sul tema della Giornata nazionale per la vita, alla luce del motto “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo”. Sono stati oltre duecento gli alunni augustani a comunicare nei propri elaborati la personale visione sul mondo, con la semplicità che la giovanissima età impone, elaborati grafici esposti anche ieri mattina, domenica 11, in piazza Turati.

L’Afi Augusta, così come previsto dal concorso, ha scelto tre disegni e quindi ha premiato, per “l’attualità della rappresentazione e la capacità espressiva”: Emiliana Fiorito e Sara Fazio, 2ªD del “Principe di Napoli”; Carla Riso, 2ªA del “Todaro”; Aurora Mercurio ed Elena Spinali, 1ªA del “Corbino”.

Senza ombra di dubbio tutti i ragazzi partecipanti hanno espresso ciò che le loro emozioni dettavano e quindi sono stati protagonisti dell’evento. L’Afi Augusta li ringrazia idealmente uno ad uno con un forte abbraccio. Chi ha visitato la mostra è rimasto stupito per quanta capacità espressiva questi nostri ragazzi tengono dentro. A loro l’augurio di poter esprimere sempre al meglio le loro idee per essere i costruttori di un futuro migliore in cui sperano“. Questa la nota a commento da parte dell’associazione presieduta da Conce Florio.


In alto