Sport

Giovani della scuola atletica Augusta tra podi provinciali e gare regionali

AUGUSTA – Nel contesto della terza edizione del Festival del mezzofondo di Siracusa, tenuto presso il campo scuola “Pippo Di Natale”, lo scorso 28 aprile si svolgevano le gare provinciali riservate alle categorie Esordienti e Ragazzi, ovvero giovani atleti nella fascia d’età tra i 6 e i 12 anni.

scuola-atletica-augusta-al-festival-mezzofondo-siracusaL’atletica Augusta ha partecipato con un nutrito gruppo composto da oltre trenta piccoli atleti, che frequentano la scuola di atletica leggera presso la palestra dell’Istituto “Arangio Ruiz”. Era la prima gara dell’anno e per molti ragazzi il debutto assoluto. Tutti i giovanissimi augustani hanno ben figurato nelle varie distanze di mezzofondo.

In particolare, tre atleti si sono distinti, salendo sul podio: Eugenio Passanisi e Federico Spinali hanno vinto le rispettive batterie dei 200 metri riservate agli Esordienti C (6-7 anni), mentre Vincenzo Messina è salito sul terzo gradino del podio nella difficile distanza dei 400 metri. Da segnalare, nel concorso del salto in lungo, gli atleti augustani Gabriele Gaeta e Mattia Timo sono arrivati ai piedi del podio.

Gli insegnanti Giuseppe Costa e Sebastiano Gianino si sono detti estremamente soddisfatti per i risultati ottenuti, sia in termini sportivi sia in termini di partecipazione alla scuola di atletica.

Adesso, il responsabile della scuola di atletica Lino Traina riferisce che il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 13 maggio con il campionato regionale Esordienti (6-8 anni), sempre presso il campo “Di Natale” di Siracusa, che prevede gare di velocità, ostacoli e marcia.


In alto