Cronaca

Giro di vite dei carabinieri nel weekend sulle strade di Augusta: sequestrati 4 veicoli, ritirate 3 patenti

AUGUSTA – Nel fine settimana appena trascorso pattuglie di carabinieri, del Nucleo operativo e radiomobile e delle Stazioni dipendenti della Compagnia di Augusta, hanno eseguito servizi straordinari di controllo del territorio al fine di contrastare ogni forma di criminalità e di illegalità.

Per quanto concerne i controlli alla circolazione stradale, il bilancio delle operazioni è stato di: 150 veicoli controllati, identificate 180 persone tra conducenti e passeggeri, 15 le violazioni riscontrate in materia di codice della strada, sottoposti a sequestro 4 veicoli poiché privi di copertura assicurativa, e ritirate 3 patenti di guida, 8 gli alcoltest eseguiti per accertare l’eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica.

Inoltre, numerose le perquisizioni finalizzate alla ricerca di armi, droga o refurtiva, a seguito delle quali sono stati denunciati in stato di libertà due soggetti, trovati in possesso l’uno di un grosso coltello e l’altro di un bastone. Nel medesimo contesto operativo, sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa, ai sensi dell’art. 75 del Dpr 309/90, due giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti mentre un terzo giovane è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria, ai sensi dell’art. 187 del codice della strada, poiché trovato alla guida di un veicolo sotto alterazione psico-fisica dovuta all’uso di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio sono stati impiegati 14 militari e 7 autovetture, eseguite 12 perquisizioni personali e veicolari, sequestrati complessivamente circa 7 grammi di marijuana.

(Foto in evidenza: repertorio)


Nessuna immagine trovata

In alto