Eventi

“Gli allegri chirurghi”, nuovo spettacolo teatrale e beneficenza

AUGUSTA – Gli allegri chirurghi è il nuovo spettacolo a cura dell’associazione culturale “Officina teatrale”, insieme all’associazione di clownterapia “Teniamoci per mano onlus” di Augusta, che sarà messo in scena domenica 26 novembre, alle ore 18,30, nel teatro di “Città della notte”. I ricavi saranno interamente devoluti al reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Catania per l’acquisto di monitor multiparametrici: strumenti fondamentali per la salute, per monitorare i parametri vitali dei pazienti, come ha sottolineato Domenica Valentina Di Mare, referente dell’associazione “Teniamoci per mano onlus”.

Abbiamo accettato con molto entusiasmo questo progetto – ha affermato Attilio Piazza, presidente di “Officina teatrale” –. Se riusciamo a far divertire il pubblico e partecipare nello stesso tempo a iniziative di beneficenza, siamo molto contenti”. Piazza, non nuovo a queste sinergie con altre associazioni del territorio nel segno del connubio tra teatro e beneficenza, è il regista dello spettacolo, tratto da un’opera del commediografo britannico Ray Cooney.

E sarà anche sul palcoscenico, nella veste di attore, insieme al cast formato da Graziano Cavallino, Emilio Colella, Anna Scozzari, Maria Cristina Aleo, Mirko Biritteri, Mariagrazia Coco, Enzo Luglio, Sebastiano Giardina, Aldo Sirna, Mina Vattiata, Letizia Nucifora.

Gli organizzatori ci hanno tenuto a ringraziare i numerosi cittadini che stanno già contribuendo alla nobile causa con l’acquisto dei biglietti, dando appuntamento alla serata di debutto di domenica prossima.


In alto