Cronaca

Grave incidente tra scooter e auto al Monte, ragazza trasportata in elisoccorso

AUGUSTA – Poco prima delle ore 16 di questo sabato si è verificato un grave incidente stradale al Monte, precisamente all’incrocio tra via dei Tulipani e via Sternazza, in zona Villa Marina. Uno scooter con due giovani ragazze augustane in sella è finito contro un’auto guidata da un trentenne augustano.

Sul luogo sono accorse subito decine di residenti, che hanno udito il violento impatto. Sono prontamente intervenuti la Polizia municipale e i Carabinieri e si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, atterrato tra le case in un terreno agricolo insistente su via Sternazza.

Secondo le prime ricostruzioni, le due ragazze in sella a un Piaggio Liberty percorrevano controsenso quel tratto di via Sternazza, quando hanno impattato contro un’auto modello Fiat 500X proveniente da via dei Tulipani, che si immetteva in via Sternazza. Le due giovani sono state sbalzate contro un’altra auto a pochi metri in sosta dinanzi al cancello di un’abitazione.

Il conducente della Fiat 500X è rimasto incolume, preda però del forte shock, mentre le scooteriste hanno avuto la peggio. Per una delle due, trasportata con l’ambulanza del “118” all’ospedale “Muscatello”, si sospetterebbe una frattura a un arto inferiore. L’altra ragazza avrebbe riportato profonde lacerazioni a una gamba, a tal punto che si è reso necessario il trasporto tramite elisoccorso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Non sarebbe in pericolo di vita.


In alto