Sport

Il “Falcão futsal show” entusiasma Augusta. Ipotesi di approdo del re del futsal al Maritime [Video]

AUGUSTA – “Sono venuto a conoscenza del progetto del Maritime e l’ho subito fatto mio, perché al di là della crescita agonistica della squadra c’è anche un progetto interessante per i giovani. Si è già creato un grande legame ed amicizia con la dirigenza del Maritime e ciò mi ha portato anche a pensare di vestire stabilmente la maglia del Maritime… ci stiamo pensando”. Parole della leggenda del futsal mondiale, il quarantenne Alessandro Rosa Vieira, Falcão, a margine del “Falcão futsal show” tenuto al Palajonio di Augusta, lo scorso sabato sera.

Il “Falcão futsal show“, a detta della società biancoblù, è solo il punto di partenza della collaborazione siglata in estate con l’asso brasiliano. L’accordo include infatti anche la scuola calcio “F12 Maritime”, che è già operativa e che a breve siglerà affiliazioni in Italia ed in Europa. Nell’intesa anche alcune tournée che fanno seguito all’evento di Augusta e a quello andato in scena a Malta ieri, domenica pomeriggio.

Siamo assolutamente orgogliosi ed entusiasti che Falcão stia valutando la nostra offerta. Sappiamo bene che non è un’operazione semplice, siamo in stretto contatto con l’agente del campione brasiliano, l’avvocato Stefano Cionini, e stiamo verificando se ci sono gli estremi per una collaborazione futura. Mai direi mai…”, asserisce il presidente del Maritime, Giuseppe Ciccarello, a conferma della clamorosa possibilità dell’approdo del fenomeno brasiliano ad Augusta.

Nel brevissimo futuro – prosegue Ciccarello – abbiamo in programma un tour nei paesi nordeuropei, Helsinki, Oslo, Copenaghen, poi una tournée negli Emirati Arabi. In futuro, probabilmente, andremo anche in Cina”.

Soddisfazione espressa anche da Giusy Sirena, assessore allo Sport del Comune di Augusta. “Siamo grati al Maritime – dichiara – per aver consentito agli augustani e ai non augustani di assistere a questo evento. Con il Maritime ci siamo subito trovati in sintonia; stiamo cercando di accelerare i tempi per rinnovare il palazzetto, c’è già il progetto pronto, certo ci vorranno i tempi tecnici, ma speriamo di farlo al fine di consentire di avere una location ancor più confortevole”.

Ecco il video del “Falcão futsal show” prodotto e fornito ai media dall’Asd Maritime Futsal Augusta.


In alto