Eventi

Il grande tennis torna ad Augusta, al via i campionati siciliani di terza categoria

AUGUSTA – Oggi al via i campionati siciliani di terza categoria di tennis, nella struttura del Nuovo circolo tennis Augusta in contrada Balate (sulla provinciale 1 Augusta-Brucoli), di cui è presidente Leonardo Panarello, promotore dell’evento sportivo. Il torneo si svolgerà da questa domenica 3 giugno a domenica 17 giugno, con partite che si disputeranno nei pomeriggi a partire dalle ore 15.

Si prevede la partecipazione di circa ottanta tennisti provenienti da tutta la Sicilia e si assegneranno cinque titoli regionali: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile, doppio misto.

Era dalla stagione in cui il siracusano Alessio Di Mauro (in carriera numero 68 del ranking mondiale) vinse in finale sull’augustano Alessio Castiglione (ex giocatore di B) che non si tenevano in città i campionati siciliani di terza categoria.

Il presidente Panarello dice: “Ci sarà un livello di gioco abbastanza alto. La manifestazione vuole essere uno stimolo sia per i ragazzi della scuola tennis, che per i giocatori che formano le squadre impegnate nei vari campionati di categoria, i cui risultati sono sempre stati e sono di alto livello, come la squadra over 55 campione d’Italia nel 2014, campione d’Europa nel 2016 e quest’anno negli over 60 ancora in corsa per il titolo italiano“.

(Foto in evidenza: generica)


Nessuna immagine trovata

In alto