PUBBLICITÀ ELETTORALE
News

Il segretario generale D’Arrigo lascerà Augusta dopo 5 anni, nominato all’ex Provincia

AUGUSTA – Il Comune di Augusta cerca ufficialmente un nuovo segretario generale, come si apprende dall’avviso pubblicato il 10 ottobre nell’albo nazionale dei segretari provinciali e comunali. Infatti l’attuale segretario generale Alberto D’Arrigo è stato nominato segretario generale del Libero consorzio comunale di Siracusa, l’ex Provincia gestita dal commissario straordinario Giovanni Arnone, con assunzione in servizio il 1 ottobre scorso, pur restando temporaneamente anche al Comune a scavalco.

Il 49enne catanese svolge l’incarico da quasi cinque anni, dal 6 novembre 2012, nominato dall’allora commissario straordinario Antonio La Mattina e confermato sia dalla successiva Commissione straordinaria che dall’attuale Amministrazione pentastellata. Secondo il summenzionato avviso, le specifiche manifestazioni d’interesse alla nomina da parte di segretari provinciali e comunali dovranno pervenire al rappresentante dell’ente locale entro il prossimo 20 ottobre.

Nei giorni scorsi, non disponendo il Comune di un vicesegretario generale, il sindaco Cettina Di Pietro aveva chiesto la “applicazione a scavalco” e provveduto a nominare per l’esercizio delle funzioni del segretario generale, in via sostitutiva e temporanea (“fino alla nomina di nuovo segretario generale titolare” e poi “limitatamente alle giornate di assenza o impedimento dello stesso”), Lucia Cipriano, attuale responsabile del secondo settore “Affari legali”, in aggiunta alle funzioni già a lei assegnate.

Tale incarico di vicesegretario generale è comunque a tempo determinato, eventualmente rinnovabile ma non può avere durata superiore al mandato dell’attuale Amministrazione.


PUBBLICITÀ ELETTORALE
In alto