News

Il segretario nazionale dell’Ugl Polizia penitenziaria in visita al carcere di Augusta

AUGUSTA – Il segretario nazionale dell’Ugl Polizia penitenziaria, Alessandro De Pasquale, accompagnato dal dirigente nazionale Sebastiano Bongiovanni,  il 16 dicembre scorso ha fatto visita al carcere di Augusta, per recepire, dai poliziotti penitenziari, le criticità lavorative.

Al termine della visita, De Pasquale ha dichiarato: “Ho trovato un carcere pulito e ben organizzato e non mi aspettavo la calorosa accoglienza del personale; ho anche apprezzato la correttezza istituzionale del Direttore, del suo vice e del comandante del reparto“.

Apprezzamenti nei confronti dell’istituto di pena di contrada Piano Ippolito anche da parte del dirigente Bongiovanni: “Il carcere di Augusta può ritenersi strutturalmente più adeguato e meno disumano, anche grazie alle passate lotte sindacali dell’Ugl Polizia penitenziaria, sempre in prima linea per la tutela dei diritti delle donne e degli uomini della Polizia penitenziaria“.

Ma il percorso di modernizzazione non è finito – conclude Bongiovanni – e come sindacato chiediamo maggior sicurezza per i poliziotti e più salubrità nei penitenziari, come recentemente chiesto dal segretario nazionale De Pasquale al Ministro della Giustizia Andrea Orlando“.


Nessuna immagine trovata

In alto