News

Inaugurata la scuola dell’infanzia al plesso Saline del “Todaro”

AUGUSTA – Festosa inaugurazione della scuola per l’infanzia, questo venerdì mattina, 20 ottobre, nel plesso di via delle Saline che fa parte dell’Istituto comprensivo “Salvatore Todaro”.

La dirigente scolastica Rita Spada ha accolto i genitori, i giornalisti e i rappresentanti delle istituzioni cittadine, il sindaco Cettina Di Pietro, gli assessori Roberta Suppo (Lavori pubblici) e Giusy Sirena (Cultura), il consigliere comunale di minoranza Biagio Tribulato.

Nel suo discorso, Spada ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale per l’impegno profuso nel seguire il progetto, già presentato nel 2014 e finanziato dalla Regione, di ulteriore riqualificazione del plesso, che adesso si presenta anche più gradevole esteticamente sia all’esterno che all’interno. È la conclusione di circa due anni di lavori ed anche dei relativi disagi per i genitori, che dovevano accompagnare i propri bambini al plesso Polivalente.

Il sindaco Di Pietro ha brevemente ricambiato il ringraziamento alla dirigente e rivolto l’augurio di buon anno scolastico alla platea, di docenti, alunni e genitori.

Subito dopo, gli alunni della scuola dell’infanzia hanno animato l’evento a suon di musica, tra palloncini, costumi e maschere. La cerimonia s’è conclusa lasciando allegramente librare in cielo i palloncini, con un applauso scrosciante.


In alto