Cronaca

Incendio lungo la linea ferrata di via delle Saline, lambiti panni stessi su balconi più vicini

AUGUSTA – Potenzialmente pericoloso l’incendio domato dai vigili del fuoco poco dopo l’una del pomeriggio di oggi. Le fiamme hanno lambito i panni stesi sul balcone del primo appartamento di una palazzina che si affaccia su via delle Saline.

L’incendio si sarebbe sviluppato intorno alle 10 del mattino. Qualcuno ha notato un primo focolaio, poi altri due che sono stati domati dai vigili del fuoco. Chiuso il passaggio a livello tra via Lavaggi e viale Italia per oltre mezzora, creando lunghe code. Sul posto è intervenuta la squadra lavori dell’ente Ferrovie dello Stato italiane e una di volontari della Misericordia. Poco dopo le 13, le operazioni di spegnimento si sono concluse, ma nell’aria era percepibile l’odore di bruciato.

Questa zona della Borgata tra via delle Saline e via Aldo Moro è interessata periodicamente da simili incendi, ad ogni stagione estiva. Fino al lungomare Rossini-Granatello, che per un tratto procede parallelamente alla strada ferrata e interseca via delle Saline, arteria stradale vitale per chi proviene dall’ospedale “Muscatello”.


In alto