Cronaca

Incidente stradale sulla provinciale Augusta-Brucoli, coinvolte quattro auto

AUGUSTA – Sono rimaste coinvolte quattro autovetture in un incidente stradale verificatosi questo giovedì mattina, intorno alle 8,30, sulla provinciale 1 Augusta-Brucoli, all’altezza dell’intersezione con la provinciale 107 che conduce al cavalcaferrovia, nei pressi del carcere.

Il bilancio sarebbe di sei persone trasportate su ambulanze del “118” al pronto soccorso, quattro all’ospedale di Lentini con sospette fratture e due al “Muscatello” di Augusta con lievi traumi.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica del sinistro, un’auto procedeva sulla provinciale 1 da Brucoli verso Augusta, con l’intenzione di svoltare a sinistra verso il cavalcaferrovia, quando ha arrestato la marcia per dare la precedenza a una seconda auto che sopraggiungeva nella direzione opposta.

La prima sarebbe stata però tamponata da una terza autovettura, determinando un frontale con la seconda, che a sua volta carambolando è finita a impattare su una quarta auto proveniente dal cavalcaferrovia.

Sono intervenuti agenti della Polizia di Stato e della Polizia municipale. Per circa un’ora il tratto di strada tra il cavalcaferrovia e il carcere è stato chiuso al traffico veicolare con le relative deviazioni.

(Foto in evidenza: google street view)


In alto