News

Intitolare un largo di Brucoli al compianto Enzo Messina, presentata mozione di indirizzo

AUGUSTA – È stata presentata questo lunedì mattina una mozione di indirizzo da calendarizzare in Consiglio comunale per intitolare un largo della città, nella frazione di Brucoli, ad Enzo Messina, imprenditore, dirigente sportivo e consigliere comunale scomparso prematuramente in un incidente stradale nell’aprile del 2007, dieci anni fa.

Il largo individuato è quello insistente su via Canale, antistante ad una delle attività commerciali legate al suo ricordo, area di sosta attualmente senza nome che serve la movida, non solo estiva, di Brucoli.

Il consigliere comunale di minoranza Biagio Tribulato, autore della mozione, ricorda Messina, che proprio ieri avrebbe compiuto gli anni: “Enzo, per chi ha avuto il piacere e l’onore di conoscerlo, è stata una grande figura carismatica che ha dato un input notevole all’organizzazione di eventi sul nostro territorio, all’imprenditoria della nostra Città, investendo nella realizzazione di attività commerciali che hanno valorizzato e valorizzano il borgo di Brucoli. È stato anche un amante dello sport, che dal tennis al calcio ha lasciato un ricordo di grande esempio per la crescita sportiva e per la capacità di socializzazione che deriva dall’associazionismo in un territorio. È stato un grande uomo. Consigliere comunale, contraddistintosi per la sua meravigliosa abilità di dialogare in maniera sana e costruttiva con tutte le forze sociali e politiche“.

Aggiunge: “La memoria serva per ricordare chi si è speso per questa comunità con lo spirito di amicizia verso tutti e per aver scritto in questi anni nella nostra Città un immenso capitolo di ricordi ed emozioni, che oggi abbracciano tutte le generazioni. Da lui e dal suo entusiasmo per la vita traiamo una eredità che si traduce in amore per Augusta, inteso come voglia di farla “vivere” in ogni momento, in ogni angolo: oggi abbiamo il difficile compito di custodire tutto questo“.

(Foto in evidenza: Gruppo facebook “Ricordiamo Enzo Messina… sempre!!!”)


In alto