Eventi

“Io e la filosofia”, ad Augusta quattro appuntamenti culturali con Nuova acropoli

AUGUSTA – “Io e la filosofia” è il titolo della serie di eventi promossi dalla sede locale dell’associazione culturale “Nuova acropoli“, al fine di riportare, come da nota divulgata, la “Signora delle scienze in mezzo alla gente, dove è nata, per le strade, nella mente e nelle parole di uomini cercatori di senso e destinazioni per l’umanità come gli antichi filosofi e come molti di noi“.

L’associazione ha previsto ad Augusta quattro iniziative nel periodo in cui in alcune realtà internazionali si celebra la “Giornata mondiale della filosofia“, creata dall’Unesco e celebrata ogni anno il terzo giovedì del mese di novembre.

Venerdì 10 novembre alle ore 18,30 si terrà il convegno dal titolo “L’universo, l’uomo, il senso della vita”, nel salone del Circolo Unione di Augusta, in piazza Duomo. Interverranno l’astronomo Maurizio Ternullo, don Luca Saraceno, parroco della chiesa Madre S. Paolo di Solarino e la docente Adriana Pricone, presidente “Nuova acropoli” Augusta.

Sabato 18 novembre alle ore 18,30 il cineforum “Il club degli imperatori”, nella sede associativa in viale Italia n. 262.

Sabato 25 novembre alle ore 18,30, è previsto un incontro culturale dal titolo “Filosofi a confronto” nella sede associativa, su Platone, Spinoza e Kant.

Lunedì 27 novembre alle ore 18,30 la presentazione del corso di filosofia attiva, sempre nella sede associativa di “Nuova acropoli”.


In alto