Sport

Karate, due argenti augustani dal sapore internazionale alla Venice youth cup

AUGUSTA – Due medaglie di prestigio per l’Asd Rembukan Karate Villasmundo del maestro Marcello Di Mare e la città di Augusta alla “Venice youth cup” 2017, lo scorso fine settimana, la gara internazionale di categoria più importante in Italia. Infatti, dall’anno prossimo, la competizione che si svolge a Caorle (Venezia), diventerà ufficialmente un mondiale giovanile valevole per il ranking di accesso alle Olimpiadi. A questa edizione hanno partecipato 302 squadre, per un totale di 1.626 atleti provenienti da 19 nazioni, tra cui una folta rappresentativa del Giappone.

Festeggiate due medaglie augustane, entrambe d’argento. La prima la conquista Asia Agus, nella categoria -48 kg juniores, cedendo soltanto di fronte alla eterna avversaria, la lombarda Lucrezia Molgora. Il secondo argento arriva grazie alle prestazioni di Federica Cavallaro, che, nella categoria -59 kg junior, approda alla finale per poi venire battuta da Giulia Angelucci.

Gli altri atleti in gara, penalizzati dai rispettivi sorteggi con avversari troppo ostici, sono stati Miriam Giuga, Francesco Giuga, Tommaso Anastasi, Mario Giannone, Lorenzo Caramagno e Simone Gazzè.

Inoltre, Giuseppe Alibrandi, tesserato con la Rembukan Villasmundo, a Caorle con la squadra del Centro tecnico regionale Sicilia, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo, battendo il romano Luca Vitulano.


In alto