Sport

Karate, l’augustana e azzurra Asia Agus è d’oro in Austria

AUGUSTA – Si è concluso questa domenica, 21 gennaio, il weekend dell’Austrian Junior Championscup, nella cittadina austriaca di Hard, con le due promesse augustane, Asia Agus nella categoria Junior -48 kg che ha partecipato per la nazionale italiana giovanile, e Federica Cavallaro nella categoria Junior -59 kg in gara per l’Asd Rembukan Karate Villasmundo, del maestro Marcello Di Mare.

A brillare è stata Asia Agus, che nella sua categoria è riuscita a vincere la medaglia d’oro battendo tutte le sue avversarie, con punteggi netti e ricevendo il plauso del pubblico austriaco e degli allenatori azzurri. La giovane atleta della Rembukan e della Nazionale conferma con questa prestazione il suo stato di grazia ed è già stata convocata al Campionato europeo Cadetti-Junior-Under 21 che si terrà a Sochi, in Russia, il primo weekend di febbraio.

Nella categoria -59 kg, purtroppo, Federica Cavallaro non è riuscita a salire sul podio, uscendo dal torneo al secondo incontro dopo un avvio deciso. Non le mancherà occasione per rifarsi, alla luce del talento espresso e della già ricca collezione di medaglie.

In casa Rembukan arriva anche la bella notizia della partecipazione dell’augustano Giuseppe Cartelli, come testimonial del progetto “Un sorriso per Andrea”, ad una delle competizioni più importanti al mondo che è la Premier League Karate 1 di Dubai, dal 16 al 18 febbraio. Cartelli avrà occasione di incontrare i migliori cento atleti al mondo in corsa per le Olimpiadi di Tokyo 2020.


In alto