Sport

Karate, le due giovani augustane Agus e Cavallaro convocate in azzurro per Rijeka

AUGUSTA – L’Asd Rembukan Karate Villasmundo ha potuto festeggiare nei giorni scorsi l’ennesima convocazione in azzurro delle due giovani campionesse augustane, la sedicenne Asia Agus e la diciassettenne Federica Cavallaro.

Partiranno mercoledì 27 per aggregarsi al raduno collegiale della Nazionale giovanile di karate, in programma dal 27 al 29 settembre a Lido di Ostia. L’obiettivo fissato per la compagine azzurra è la partecipazione al 17° Open internazionale di Croazia, che si svolgerà a Rijeka il prossimo fine settimana.

Agus e Cavallaro sono le uniche due atlete siciliane convocate in occasione di questo raduno collegiale. Inoltre, entrambe le atlete figurano nell’elenco di coloro che verranno valutate per un’eventuale partecipazione ai prossimi campionati mondiali Cadetti e Junior, in programma a Tenerife tra un mese.

Per questo motivo – ci riferisce il maestro Marcello Di Mare, le ragazze, insieme ad altri compagni di palestra, per tutta l’estate non si sono mai fermate, per potersi allenare ed essere sempre pronte ad una eventuale convocazione o gara internazionale“.

 


In alto