Sport

Kickboxing day, l’augustano Rizza debutta e vince all’evento federale catanese

AUGUSTA – Si è svolta ieri, domenica 15 aprile, la giornata interamente dedicata alla kickboxing a Sant’Agata Li Battiati, nel Catanese. Società della Fikbms di tutta la Sicilia si sono date appuntamento al palasport per il “Kickboxing day” organizzato dai team dei maestri Strano e Wagner.

Una prima parte dell’evento è stata riservata al contatto leggero sul tatami, mentre la seconda parte è stata interamente dedicata al contatto pieno sul ring.

Anche il Team Sosta era presente con un suo atleta esordiente, l’augustano Stefano Rizza, classe ’94, che ha partecipato per la prima volta in assoluto ad un incontro di contatto pieno nella low kick con tre riprese da due minuti.

Sin dall’inizio del primo round, Rizza ha dimostrato una netta superiorità fisica che lo ha agevolato a chiudere in vantaggio. Il secondo round lo ha visto ancora avanti, rispondendo colpo su colpo all’avversario che in netta difficoltà non ha potuto far altro che tentare di deviare i suoi colpi. Alla ripresa del terzo round, è stato ancora Rizza a mantenere il vantaggio, grazie alla sua potenza ed esplosività, aggiudicandosi il match.

Il commento del maestro Francesco Sosta sull’ennesimo talento scoperto è molto positivo: “Nonostante sia solo ai primi passi della carriera da agonista, Stefano ha fatto un’ottima prestazione sul ring dando modo di farci capire che sarà l’inizio di una avvincente strada“.


In alto