Sport

Kickboxing, due medaglie del Team Sosta al campionato regionale tatami di Sant’Agata di Militello

AUGUSTA – Si è svolta questa domenica a Sant’Agata di Militello, nel Messinese, la seconda fase del campionato regionale tatami della Fikbms, valevole per le qualificazioni Criterium 2018 (gara a livello nazionale), che ha visto partecipare anche i fighter augustani del Team Sosta.

Nella categoria Cadetti, Francesco Meffi, tra le cinture alte, ha dovuto superare un infortunio occorsogli alla caviglia per conquistare un bel secondo posto. Gianmichael Fraschilla, nella categoria junior-senior, ha vinto il primo match di semifinale ma, a causa di un brutto infortunio alla spalla sinistra, è stato costretto ad abbandonare la finale, portando comunque a casa una medaglia d’argento. Mentre Manuel Riccardi, esordiente nella categoria, non è riuscito a chiudere ai punti il suo match, nonostante un’ottima prestazione.

Presenti con il team augustano anche diverse atlete, segnatamente Elena Luciani, Noelia Occhipinti, Nicole Occhipinti e Lucia Carcione, che non hanno calcato il tatami per mancanza di avversario.

A combattere per primi sono stati, però, i piccoli fighter, dai 6 ai 12 anni, nella categoria Pulcini, per la concomitante gara denominata “Wellnext happy kick”. Christian Sosta si è aggiudicato il primo e il secondo posto, pur gareggiando in una categoria superiore di peso; Lorenzo Fazio ha vinto la semifinale e poi perso la finale, per pochi punti, portando a casa un secondo posto; Giovanni Saraceno ha vinto il suo incontro, superando nettamente l’avversario.

Ancora una volta siamo orgogliosi di promuovere lo sport nel nome di Augusta – ci riferisce il maestro Francesco Sosta. Spesso ci ritroviamo in realtà locali in cui c’è ampia possibilità per un Asd di trovare spazio e possibilità di crescita, noi nel nostro piccolo cerchiamo da sempre di esserci e di portare avanti i nostri atleti“.


In alto