Eventi

“Kiwanis awards”, svelati i dettagli della quarta edizione del tradizionale spettacolo di beneficenza

AUGUSTA – Personaggi del mondo delle arti e del sociale tra cui Francesco Buzzurro, Pietro Adragna, Davide Sbrogiò, Giuseppe Cardello, Marianna Cappellani, Antonello Puglisi, Pietro Pavone, Salvatore Cannavà, Francesco Cannavà, Damante, Antonio Gelardi saranno premiati dal Kiwanis club Augusta per le iniziative realizzate e rivolte ai giovani o ai bambini. Proprio questi ultimi sono i beneficiari dell’azione del Kiwanis attraverso il service internazionale “Eliminate“, con il fine di vaccinare i bambini africani per salvarli dal tetano materno e neonatale.

Si terrà sabato 22 luglio, alle ore 20,30, nell’anfiteatro del Venus Sea Garden Hotel, la quarta edizione dello spettacolo di beneficenza organizzato dal Kiwanis club di Augusta per la consegna dei “Kiwanis awards” a tutte quelle figure che si sono distinte per l’eccellenza delle loro azioni a favore dei giovani e in particolare dei bambini, appunto. Il presidente del Kiwanis club cittadino Domenico Morello ha reso pubblici i dettagli della manifestazione ideata alcuni anni fa da Gaetano Paolo Russotto, luogotenente governatore della divisione Sicilia sud-est e anche quest’anno in prima linea. Una manifestazione che, su decisione condivisa dai rispettivi promotori, non è più associata allo storico premio alla sicilianità “Pippo Bertoni”, che quest’anno sarà celebrato autonomamente in altra data.

La serata, sotto la direzione artistica di Alfredo Lo Faro e presentata da Elisa Lisitano e dall’attore Bruno Torrisi, vedrà il diretto coinvolgimento sul palco, oltre che delle autorità kiwaniane, anche delle autorità civili, militari e religiose invitate a celebrare un incontro che possa rappresentare uno stimolo e modello sociale per la collettività.

Tra i presenti anche Valchiria Do, governatore Kiwanis del distretto Italia – San Marino, che consegnerà i premi speciali fra cui quello dedicato alla compianta cantante e violinista Mara Eli, scomparsa prematuramente nel 2008. A ritirare il premio per lei sarà il compagno e produttore Alfredo Lo Faro.

Tra le numerose partecipazioni, all’evento sono previste le performance del chitarrista Francesco Buzzurro, chitarrista jazz taorminese d’esperienza internazionale, e quella del concertista ericino pluricampione del mondo di fisarmonica Pietro Adragna. Come da tradizione, nel corso dello spettacolo ci sarà uno spazio specificamente dedicato alle eccellenze scolastiche, che si sono distinte negli ambiti di arte, cultura e sport, contribuendo alla divulgazione di un’immagine positiva del territorio. Studenti rappresentativi di tutti gli istituti di istruzione augustani, sia degli istituti comprensivi “Orso Mario Corbino”, “Domenico Costa”, “Principe di Napoli” e “Salvatore Todaro”, che del Liceo “Megara” e del 2° Istituto di istruzione superiore “Arangio Ruiz”.


In alto