News

La banda musicale diretta dall’augustano Vinci celebra l’anno nuovo a Nicolosi

AUGUSTA – Nel comune etneo di Nicolosi anche il 2019, come da tradizione, si è aperto in musica con il Gran concerto di Capodanno tenuto dall’associazione musicale “Amici della musica“, che è diretta dal maestro augustano Carmelo Vinci. Lo scorso 5 gennaio, per la prima volta, nell’auditorium del locale Istituto alberghiero “Rocco Chinnici”.

Il programma della serata ha visto esibire la banda in brani sinfonici e lirici con un omaggio a Rossini, per poi via via passare dai valzer di Strauss alle colonne sonore, ai medley, alla musica pop e ai brani natalizi. Folta la platea, che ha mostrato apprezzamento con scroscianti applausi per il programma, quest’anno arricchito nell’intervallo dall’esibizione dei giovani allievi dell’annessa scuola musicale.

Soddisfazione è stata espressa da parte del presidente Carmelo Mazzaglia della banda musicale e dal direttore augustano, che in cinque anni ha plasmato la musicalità e l’unione del gruppo con una crescita esponenziale che ha valorizzato giovani musicisti, facendo conoscere la banda anche al di fuori della Sicilia. Con il supporto dell’amministrazione comunale di Nicolosi, che ha rinnovato la convenzione per le manifestazioni cittadine del 2019.


In alto