Primo piano

La barca speciale di Salvo Ravalli riparte dal nuovo Porto Xifonio Augusta [Video]

AUGUSTA – Uscita in mare a bordo della speciale barca di Salvo Ravalli, il paracanoista augustano che ha partecipato alle Paralimpiadi di Rio 2016, per l’ennesima stagione estiva. Quest’anno, il natante di 9,6 metri, adattato per accogliere persone in carrozzina, è ormeggiato al nuovo Porto Xifonio di Augusta, parzialmente fruibile da metà giugno.

Questo sabato mattina il campione di sport e solidarietà, Salvo Ravalli, ha ospitato due paratleti catanesi appartenenti alla sua associazione, “La forza di Salvo Ravalli”, mostrando loro le meraviglie della costa augustana, in particolare tra Punta Izzo e lo specchio di mare noto come “Acque verdi“.

È stata anche occasione per testare la fruibilità dei pontili già aperti nel nuovo porticciolo turistico, nonché l’assenza di barriere architettoniche.

Ecco il servizio con le interviste a Salvo Ravalli (presidente associazione “La forza di Salvo Ravalli”), Ivan Messina, Andrea Biagi (paratleti catanesi con “La forza di Salvo Ravalli”) e Alfio Fazio (portavoce società “Porto Xifonia Augusta”).


In alto