PUBBLICITÀ ELETTORALE
Hobby & Hi-Tech

La Sicilia di luglio baciata dalla dea bendata con le vincite del Lotto

La Sicilia è una terra baciata dal sole e anche dalla fortuna, se si considerano le numerose vincite che sono state realizzate al Gioco del Lotto. Particolarmente fortunato il mese di luglio che, durante il corso dell’estrazione di giovedì 20, ha distribuito parecchio denaro soprattutto nelle province di Palermo e di Catania. Tenendo conto del congruo numero delle vincite, i siciliani erano già risultati venerdì 7 luglio come i giocatori più audaci del meridione. Fin dai tempi più remoti, il Gioco del Lotto in Sicilia è stato un vero e proprio rituale composto da numerosi sogni tradotti in numeri e da tanta scaramanzia che consiste nel non rivelare a nessuno i numeri giocati sulle ruote. Tra le vincite realizzate nell’isola, gli addetti ai lavori ricordano ancora quella del 3 novembre del 2014 che portò a Siracusa una quaterna di 197 mila euro ottenuta grazie ad una giocata di soli 10 euro. Questa vincita è rimasta nella storia del Lotto per essere stata la più alta di quel concorso, in cui il fortunato giocatore siracusano giocò sulla ruota di Palermo un ambo da 5 euro, un terno da 3.50 euro e 1.50 euro sulla quaterna che fu centrata insieme a ben 6 ambi e a 4 terni.

Rimasta nella storia delle vincite siciliane da primato anche quella avvenuta a Messina, dove il 9 aprile del 2015 il Gioco del Lotto regalò 66.000 euro con una giocata di 10 euro. In quella fortunata estrazione del Lotto in Italia furono distribuiti importanti premi per un valore complessivo di 8 milioni di euro. A dimostrazione di quanto il Gioco del Lotto abbia continuato in questi anni ad essere generoso con i giocatori siciliani non si può certo evitare di fare riferimento ad un’altra grossa vincita di più di un milione di euro realizzata a Fiumefreddo attraverso un famoso gioco che è strettamente connesso al Lotto. Dal momento che è stata messa a segno in data 14 febbraio, questa vincita è nota anche come la vincita di San Valentino e chissà quale grande festa ci sarà stata a casa del fortunato giocatore che, possibilmente, avrà avuto modo di concretizzare qualche vecchio sogno nel cassetto!

Continuando a percorrere la scia fortunata delle vincite in terra di Sicilia è obbligatorio citarne un paio avvenute di recente nell’agrigentino, precisamente nei comuni di Grotte e Calamonaci. I protagonisti dell’estrazione del maggio del 2017 hanno realizzato due vincite che hanno superato i 62 mila euro giocando sulla ruota dei sogni di Cagliari i medesimi numeri (9, 40, 45 e 77). Il prossimo mese di agosto si annuncia propizio per nuove vincite legate ai numeri ritardatari osservati e attesi da diverse estrazioni dai giocatori più esperti del settore. Mediante un complicato studio basato sul calcolo delle probabilità, alcuni attenti osservatori del gioco più gettonato d’Italia sono in grado, già da ora, di pronosticare quali numeri ritardatari saranno prossimi alla sortita su determinate ruote nel giro di un paio di estrazioni. Buona fortuna a chi non si lascerà sfuggire le prossime date del Lotto!


PUBBLICITÀ ELETTORALE
In alto