PUBBLICITÀ ELETTORALE
Eventi

#lafelicitàinunoscatto, svelato il tema del 3° concorso fotografico “Emanuela Tringali” pro Airc

AUGUSTA – Il primo ringraziamento è stato per gli sponsor che sostengono la ricerca sul cancro. Lo ha fatto, in un noto locale cittadino, martedì scorso, Sabrina Toscano, referente della delegazione Airc di Augusta, in occasione della presentazione del premio fotografico “Emanuela Tringali”, dal nome della biologa, scomparsa alcuni anni fa, che amava la fotografia e si dedicava alla ricerca.

Presenti il docente liceale Salvo Riera e Federica, marito e figlia della compianta Emanuela, e invitati a vario titolo, Sabrina Toscano ha illustrato le finalità dell’Airc e le caratteristiche del premio, giunto quest’anno alla terza edizione, con il patrocinio del Dipartimento di agricoltura, alimentazione e ambiente (Di3a) dell’Università degli Studi di Catania per il secondo anno consecutivo, del Rotary club Augusta e dell’Ordine dei tecnologi alimentari di Sicilia e Sardegna (Otass).

Per il concorso di quest’anno ci sarà un premio speciale con una sua giuria, che si aggiunge ai premi tradizionalmente previsti. Il tema della nuova edizione è “Dai colori del paesaggio ai colori del piatto. #lafelicitàinunoscatto”, la scadenza per presentare i lavori è la prima settimana di novembre, e la quota per concorrere è di 5 euro, che sarà devoluta all’Airc.

Sabrina Toscano è stata affiancata dal presidente del locale Rotary club, Fabrizio Romano, oncologo augustano, e da Francesco Galvagno, segretario dell’Ordine dei tecnologi alimentari di Sicilia e Sardegna. L’appuntamento con il pubblico è per sabato 18 novembre, quando nei locali del Circolo Unione, messo a disposizione ancora una volta dalla presidente Gaetanella Bruno, si terrà la cerimonia di premiazione conclusiva.


PUBBLICITÀ ELETTORALE
In alto