LifeStyle

L’augustana Lucia Blanco con Gabriele Cirilli nel musical “La famiglia Addams”

AUGUSTA – Prosegue lanciatissima la carriera, nella capitale italiana dei musical, della performer augustana Lucia Blanco. Dopo il successo del musical Grease, portato in scena dalla “Compagnia della Rancia”, che l’ha vista nel ruolo della protagonista Sandy, l’augustana è di nuovo in scena in questi giorni al Teatro Nuovo di Milano nella commedia musicale La famiglia Addams, in cui interpreta Mercoledì.

Nel musical, diretto da Claudio Insegno, spicca l’attore comico Gabriele Cirilli nei panni di Gomez, marito della “lugubre” Morticia, interpretata dall’attrice Jacqueline Maria Ferry. Nel cast anche Alfredo Simeone (nel ruolo del figlio Pugsley), Umberto Noto (zio Fester).

La trama si discosta dalle produzioni televisive e cinematografiche che hanno reso famosa questa bizzarra famiglia, ideata negli anni Trenta dallo scrittore Charles Addams. La Blanco-Mercoledì, adolescente “gotica”, si innamora di un ragazzo “normale”, dolce e simpatico. Temendo la reazione della madre, Mercoledì si confida con il padre Gomez, che così si trova costretto a mantenere il segreto. Ma la situazione si complica quando viene organizzata una cena di gala per il nuovo fidanzato della ragazza.

La performer augustana recita e canta, con la grinta di sempre, e il pubblico dimostra di apprezzare tutto il cast del nuovo musical. Lucia Blanco, interpellata sul ruolo, riferisce: “Interpretare Mercoledì è un’esperienza fantastica e incredibilmente stimolante, perché, pur essendo un personaggio macabro, è in fondo sempre un’adolescente spensierata e innamorata”.


In alto