Politica

L’augustano Andrea Lombardo nel coordinamento regionale dei giovani di Diventerà bellissima

AUGUSTA – Il movimento cittadino #perAugusta, di cui è presidente onorario Roberto Meloni, si conferma su due fronti. Mentre il consigliere comunale Giuseppe Di Mare fa riferimento da mesi alla deputata regionale avolese di Forza Italia, Rossana Cannata, il gruppo giovanile “Destinazione futuro” a lui vicino mette formalmente un piede in Diventerà bellissima, il movimento siciliano fondato da Nello Musumeci e in fase di riorganizzazione, come Marco Stella, che ne è rimasto dirigente regionale.

Ieri a Pergusa (Enna) infatti, uno dei due referenti dell’associazione “Destinazione futuro”, Andrea Lombardo, è stato nominato nel coordinamento regionale del movimento giovanile di Diventerà bellissima (riservato ai giovani tra i 15 e i 29 anni), in rappresentanza della provincia di Siracusa.

Esprimono “grande soddisfazione per la nomina” in una nota congiunta gli stessi Meloni, Di Mare e Stella, insieme a Federica Giangrande, l’altra referente di “Destinazione futuro”.

Riteniamo tale prestigioso incarico – affermano – un importante riconoscimento alla nostra comunità umana e politica di Augusta, ancor di più, al nostro movimento giovanile “Destinazione futuro”, al loro impegno, alle loro attività, al loro lavoro costante e proficuo svolto in città“.

Continuiamo a lavorare insieme ed accanto al presidente Musumeci, all’assessore regionale Razza – sostengono – nel progetto di cambiamento che dalla Regione può e deve arrivare anche nei territori con gli uomini e le donne, i valori e le azioni del movimento del nostro presidente Musumeci, #diventeràbellissima“.

Di Mare, che in questi ultimi anni non ha mai smentito l’ambizione di candidarsi a sindaco, chiosa: “La Politica per noi non è un ruolo ma bensì un servizio, con la consapevolezza di avere accanto tanti giovani pronti a scommettersi per il nostro territorio, oggi guardiamo al nostro futuro con maggior speranza e fiducia”.

(Nella foto di repertorio, da sx: Meloni, Stella, Lombardo, Di Mare)


In alto