News

L’augustano colonnello Lucca al comando dell’ex Distretto militare di Catania

AUGUSTA – Lo scorso 28 dicembre, presso la Caserma “Antonio Santangelo Fulci” in Catania, l’augustano colonnello Massimo Lucca ha assunto il comando del Centro documentale, già Distretto militare, di Catania, sostituendo il colonnello Leonardo Privitera.

La cerimonia, sobria nella forma ma ricca di significato, è stata presieduta dal colonnello Claudio Dei, vice comandante del Comando militare Esercito Sicilia, sito in Palermo.

Il Centro documentale è l’erede del Distretto militare di Catania (18°), istituito nel dicembre 1870. Sospesa la Leva, il Centro svolge prevalentemente attività documentale, rivolta al personale militare in quiescenza e attività informativa sull’arruolamento anche presso gli istituti scolastici. Gestisce inoltre la riserva e svolge attività in supporto di altre istituzioni come i Comuni e l’Inps. Il Centro è competente per le province di Catania, Siracusa, Enna, Ragusa e Messina.

Il colonnello Lucca, che nel nuovo incarico di comando darà continuità all’importante compito istituzionale assegnato al Centro, è recentemente rientrato dalla sua ultima missione di pace svolta in Libano su mandato delle Nazioni Unite, nell’ambito della missione Unifil, presso la Task force “Italair”.


In alto