Gazzetta TV

Le meraviglie di Augusta dalla barca speciale di Salvo Ravalli [Video]

AUGUSTA – È partita anche questa domenica mattina, 6 agosto, in una delle giornate più calde dell’estate, la barca di Salvo Ravalli, uno speciale natante da diporto modificato per poter ospitare persone in carrozzina.

Tali escursioni in barca lungo la costa augustana offerte dal paracanoista olimpionico a persone diversamente abili, giovani e non, sono rese possibili anche grazie alla disponibilità dell’associazione “Mare nostrum” di Brucoli presieduta da Natale Salvatore Romano, che gestisce uno dei pontili insistenti sulla baia di Brucoli.

Il gruppo costituito questa domenica mattina prevalentemente da ragazzi, accompagnati dai propri genitori, ha potuto ammirare dal mare la costa tra Brucoli e baia Arcile, tornando poi per le onde lunghe verso punta Tonnara, dove alcuni dei ragazzi hanno trovato refrigerio entrando in acqua dalla barca.

A mare non ci sono barriere, come sulla canoa“, ha ricordato Salvo Ravalli che, con la sua associazione “La forza di Salvo Ravalli”, promuove dallo scorso anno anche un progetto di mobilità garantita attraverso alcuni furgoni pagati da sponsor privati.

Ecco il servizio di Cecilia Casole con intervista a Salvo Ravalli.


In alto