News

Lido della Marina Militare attrezzato con la speciale sedia “Job”

AUGUSTA – Lo stabilimento elioterapico della Marina Militare di Punta Izzo, lido Sottufficiali, metterà a disposizione un servizio in più per i diversamente abili che desiderino accedere al mare ed immergersi in acqua. È stata infatti donata dall’Autorità portuale di Augusta all’Asd Il Faro onlus una speciale sedia denominata “Job“, con la quale un portatore di handicap accompagnato può agevolmente fare il bagno.

Determinanti l’impegno assunto dal contrammiraglio Nicola de Felice, a nome del Comando Marisicilia, e l’iniziativa de Il Faro onlus, che ha richiesto la possibilità di poter usufruire del lido Sottufficiali.

Il presidente dell’associazione Giovanni Spadaro, con soddisfazione, commenta: “Volevamo ringraziare in primis l’ammiraglio per la massima disponibilità fornitaci e per aver accolto con entusiasmo la nostra richiesta, mettendo a disposizione il suo staff per risolvere dei piccoli problemi che hanno permesso di far diventare tutto a misura di sedia a rotelle“.

Infine Alessandro Settipani, consigliere dell’associazione, riferisce: “Purtroppo Augusta, pur essendo un’isola, non ha molti spazi per permettere a chi vive su una sedia a rotelle di accedere al mare. Da qui la necessità di usufruire di un posto attrezzato privo di barriere architettoniche. Tutto questo è stato trovato al lido Sottufficiali della Marina Militare, dove, oltre a risolvere il problema delle barriere architettoniche, è stato consentito l’accesso ai disabili (in possesso di legge 104) e ad un loro accompagnatore, tramite un pass gratuito“.


In alto