Sport

Mezza maratona “Città di Enna”, il triatleta augustano Salerno al 4° posto assoluto

AUGUSTA – L’augustano Ennio Salerno, triatleta di livello nazionale dell’Atletica Augusta, si è voluto cimentare nella mezza maratona “Città di Enna”, tagliando il traguardo al quarto posto assoluto, a soli 10 secondi dal podio.

All’ottava edizione della manifestazione valevole per il campionato regionale di mezza maratona, svolta domenica 11 novembre nell’autodromo di Pergusa con circa cinquecento podisti da tutta la Sicilia, i vincitori sono risultati tra gli uomini Vito Massimo Catania dell’Universitas Palermo e tra le donne Barbara Bennici della Casone Noceto.

Salerno è uno specialista del triathlon e dopo sei anni è tornato a competere sulla distanza dei 21,0975 chilometri, nonostante non avesse fatto allenamenti specifici. Per lui, che ha fermato il cronometro a 1h18’04”, oltre la rilevante quarta piazza, anche la soddisfazione del secondo posto di categoria.

Alla corsa hanno partecipato altri tre atleti dell’Asd Atletica Augusta, segnatamente Dragà G., Ballotta F. e Baffo S., autori di una buona prestazione.


In alto