Primo piano

Nell’oscurità tratto di strada su cui insistono scuola dell’infanzia e circolo con anziani

AUGUSTA – Via Giuseppe Di Vittorio, strada nel quartiere Borgata su cui insiste il Polivalente condiviso dai comprensivi “Costa” e “Todaro”, si trova per un lungo tratto nella completa oscurità, da almeno un mese. La segnalazione ci arriva da Anna Lucia Daniele, componente del direttivo dell’associazione “Università delle tre età” di Augusta.

Il tratto interessato comprende infatti l’accesso alla Scuola dell’infanzia del “Costa”, dove ha sede anche il circolo sociale di Unitre, che conta numerosi anziani tra i propri iscritti. Finora le segnalazioni a mezzo email inviate al Comune, la prima datata 17 dicembre, non avrebbero sortito alcun effetto.

Insegnanti e soci dell’Unitre lamentano la pericolosità di un’area totalmente al buio, che costituisce per loro motivo di ansia, frequentandola almeno tre volte a settimana. Si trovano costretti perfino a segnalare la loro presenza alle auto che la percorrono con torce personali.

La richiesta dei soci è di ripristinare urgentemente l’illuminazione pubblica, considerata la presenza dei lampioni, e le strisce pedonali, che sarebbero ormai quasi del tutto sparite.

 


In alto