Eventi

Notte europea dei musei, il “Ruiz” di Augusta torna in scena al Castello Maniace

AUGUSTA – L’Istituto superiore “Arangio Ruiz” di Augusta parteciperà questo sabato sera alla seconda edizione dell’evento “Facciamo arte… sotto le stelle”, organizzato al Castello Maniace di Siracusa dalla Soprintendenza ai Beni culturali in occasione della “Notte europea dei musei”.

Ideata dal ministero della Cultura francese nel 1999, “La nuit des musées” è una notte dedicata alla scoperta di musei, spazi espositivi e culturali e siti archeologici aperti  gratuitamente in orari serali e notturni della città. Un invito a fruire del proprio patrimonio culturale che quest’anno avverrà simultaneamente in trenta Paesi europei.

Gli alunni del “Ruiz”, insieme ad altre sei scuole superiori del siracusano, il Liceo “Gargallo”, il “Rizza”, il Liceo “Quintiliano” e il “Corbino” di Siracusa, il Liceo artistico “Raeli” di Noto e l’Istituto alberghiero “Majorana” di Avola, animeranno a partire dalle ore 19 il sito monumentale con esibizioni teatrali, che uniranno parole, musica e danza.

È prevista la partecipazione di Rosalba Panvini, soprintendente dei Beni culturali ed ambientali di Siracusa, oltre che dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, che hanno promosso l’evento.

(Foto in evidenza: siracusaturismo.net)


In alto