Sport

Numerosi podisti augustani al trofeo “Città di Floridia”, un secondo posto

AUGUSTA – Si è svolta domenica scorsa la gara podistica della quinta edizione del trofeo “Città di Floridia”, valevole come quarta prova del Grand Prix provinciale di corsa su strada. Sono stati numerosi gli atleti della competizione, giunti dalla provincia di Siracusa e non solo.

Tra le 27 squadre partecipanti, la più numerosa, dopo la società organizzatrice Floridia Running, è stata proprio l’Atletica Augusta del presidente Pino Celano, presente con ben 25 atleti di diverse categorie. I podisti della società augustana sono stati: Traina Pasquale, Zinnanti Antonio, Cipriano Matteo, Di Mauro Vincenzo, Stupia Luciano, Casalaina Carmelo, Stupia Maurizio, Russo Angelo, Dragà Giuseppe,Lancia Orazio, De Luca Tommaso, Accettullo Pasquale, Greco Roberto, Roggio Ferdinando, Caramagno Rosario, Vitali Giuseppe, Ballotta Domenico, Scalia Orazio, Cuciti Claudio, Pregnolato Nicola, Pattavina Marco, Firrincelli Salvatore, Scali Domenico, Di Franco Domenico e Salerno Andrea.

Gara molto suggestiva per un percorso cittadino di 7,8 chilometri, con gli atleti impegnati in sei giri da 1.300 metri ciascuno. Si è messo in evidenza l’atleta augustano Lino Traina, che, chiudendo la gara con il tempo di 28’45”, ha conquistato un ottimo secondo posto nella categoria Sm 50.


In alto