Sport

Nuoto master, i due augustani dell’Olympia Palermo parteciperanno ai campionati italiani

AUGUSTA – Nella società Olympia Palermo ci sono due nuotatori augustani che hanno conquistato il pass per i campionati italiani di nuoto master, che si svolgeranno nell’impianto dell’Olimpica comunale di Palermo dal 10 al 15 luglio.

Si tratta di Silvio Farina e Maurizio Prisutto, entrambi nella categoria M35 (34-39 anni), tesserati con il sodalizio palermitano, presieduto da Enrico Antonio Lo Verde, ma che vivono ad Augusta e si allenano in un impianto privato cittadino, seguiti dal tecnico Marco Mattia Conti.

Tra le due ultime tappe dei campionati regionali di nuoto master, a Messina e Paternò, Farina ha fatto segnare i tempi di 1’22” nei 100 rana e 3’05” nei 200 rana. Mentre Prisutto ha fermato il cronometro a 1’04” nei 100 stile libero, 27″88 nei 50 stile, 31″08 nei 50 farfalla.

Grazie al nostro allenatore Marco Mattia Conti e al nostro presidente Enrico Antonio Lo Verde – scrivono congiuntamente i due nuotatori augustani – Per noi è un onore stare tra i campioni di questo sport e poterli sfidare in acqua. È un enorme soddisfazione dopo grandi sacrifici, duri allenamenti, dopo estenuanti giornate lavorative. Mai avremmo pensato di poter riuscirci. Un grazie va anche alla struttura che ci permette di allenarci, La Cavalera“.


In alto