Sport

Nuoto paralimpico, Il Faro Augusta centra la vittoria nella prima tappa regionale

AUGUSTA – Si è svolta ieri, sabato 25 marzo, nella piscina comunale di Palermo la prima fase del campionato regionale di nuoto paralimpico.

Erano presenti società sportive siciliane della Finp, ovvero la Federazione italiana nuoto paralimpico, e società affiliate alla Fisdir, Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale.

Per gli atleti dell’Asd Il Faro onlus, presieduta da Giovanni Spadaro, è l’inizio di una nuova stagione, dopo aver chiuso la precedente da vicecampioni regionali assoluti.

Nella tappa di Palermo, organizzata dall’Asd Sport Insieme Palermo, i nuotatori della società augustana si sono presi una prima rivincita sui rivali catanesi detentori del titolo, conquistando il primo posto nella classifica generale.

Al secondo posto, appunto, i catanesi dell’Asd Come Ginestre, terza piazza per l’Asd Project Diver di Enna. La prossima gara regionale si svolgerà il 23 aprile a Milazzo.

Il presidente Spadaro ci riferisce: “Un plauso a tutti i ragazzi ai tecnici e un grande complimento all’atleta Valentina Amara per la sua prima gara ufficiale, superata in modo magistrale“. Proprio all’atleta augustana di nuoto paralimpico, ieri al debutto da agonista, La Gazzetta Augustana.it aveva dedicato un ampio articolo.


In alto