Sport

Pallavolo Augusta, femminile oggi al nuovo esordio in C. Maschile ripartirà dalla D

AUGUSTA – Questo sabato alle 18, al palazzetto dello sport di Brucoli, esordio in campionato per la squadra femminile della Pallavolo Augusta, contro l’Holimpia Siracusa. Le pallavoliste augustane, nella scorsa stagione, hanno conquistato con largo anticipo la permanenza in Serie C, chiudendo il girone con ben 34 punti, al quinto posto, subito a ridosso delle più forti.

Mentre la squadra maschile, per mancanza di sponsorizzazioni, dovrà ripartire dal campionato di Serie D, con il debutto fissato in calendario l’11 novembre. Dopo una stagione vissuta, appena due anni fa, nella Serie B nazionale e l’ultima da protagonista in Serie C fino ai playoff per la promozione.

La società, per contenere i costi, ha infatti scelto di puntare sulla squadra femminile in C, iscrivendo la maschile in D ma programmandone una rapida risalita. A livello societario, la Pallavolo Augusta vede la conferma dello storico presidente Giuseppe Mangiameli, affiancato dal direttore generale Nuccio Solano e da un direttivo composto da Enzo Canneddu, Mimmo Di Franco, Roberto Di Mare, Franco Gaeta e Giuseppe Peluso.

 


In alto