Sport

Pallavolo, Serie C femminile, Augusta supera il Modica per l’alta classifica

AUGUSTA – Importantissima vittoria in ottica classifica per la Pallavolo Augusta contro il Volley Modica. Ieri pomeriggio le atlete augustane, tra le mura di casa, hanno dato vita ad un incontro dal doppio volto, pur concluso favorevolmente per 3-1.

Netto predominio nei primi due parziali grazie ad un’ottima prova al servizio. Nel terzo set si assiste ad un calo psicologico della squadra di casa e di conseguenza la partita viaggia sui binari dell’equilibrio. Il servizio non incide come nei primi due set e le ragazze modicane ne approfittano aggiudicandosi il parziale per 25 a 23.

L’inizio del 4º set è tutto di marca augustana, con il vantaggio casalingo di 23 a 11. Qualche errore di concentrazione permette al Volley Modica di rimontare la Pallavolo Augusta, che riesce, comunque, a chiudere sul 25 a 20, conquistando così i tre punti.

La prestazione – riferisce il tecnico Martogli rispecchia le ultime due settimane di lavoro caratterizzate da un impegno, complice anche la sosta natalizia, al di sotto delle aspettative. Prendiamo per buoni i tre punti che ci permettono di rimanere al 4º posto con la convinzione, però, che alla ripresa degli allenamenti c’è da rimboccarsi le maniche per affrontare nel migliore dei modi il proseguo della stagione agonistica“.

Infatti, le augustane hanno agganciato a 17 punti il Volley Teams Catania, terzo in classifica, aspettando il risultato del recupero delle catanesi.


In alto