Eventi

Paralimpiadi Rio 2016, ecco le gare del campione di paracanoa Salvo Ravalli

AUGUSTA – Ha finalmente raggiunto Rio de Janeiro, insieme alla selezione azzurra della paracanoa, il giorno dopo la cerimonia di apertura della 15ª edizione dei Giochi paralimpici estivi.

Salvo Ravalli, orgoglio augustano, tesserato con il Circolo Canoa Catania, è pronto per la più importante sfida sportiva della sua carriera, consapevole di aver già vinto la sfida della vita, a cui sorride quotidianamente. Già vicecampione mondiale ed europeo, pluricampione italiano nella categoria KL1 senior, proverà a sovvertire i pronostici e a stupire il mondo dall’alto dei suoi 45 anni.

La prima occasione nelle batterie, in programma mercoledì 14 settembre dalle ore 14,10 (ora italiana), attraverso cui si potrà accedere alla semifinale in programma lo stesso giorno alle ore 15,22 (ora italiana). La finale per le medaglie è prevista giovedì 15 settembre alle ore 14,08 (ora italiana).

Le gare saranno visibili in diretta su RaidueRaisport 1, canale 57 del digitale terrestre. Il palinsesto non è ancora definito.

Nell’attesa, riproponiamo le interviste esclusive concesse da Salvo Ravalli a La Gazzetta Augustana.it, che lo ha seguito, anche come sponsor, nelle sue più recenti imprese in ambito sportivo e sociale. Leggi la prima intervista pubblicata il 21 agosto 2015 e la seconda intervista pubblicata il 24 settembre 2015.


In alto