News

Parte ciclo di disinfestazioni pre-estive. Prossime quattro notti con le finestre chiuse

AUGUSTA – Al via da questa notte ad Augusta un primo ciclo di disinfestazioni del territorio, che proseguirà nelle notti del 15-16-17 fino a venerdì 18 maggio.

Con l’approssimarsi della stagione calda, per far fronte in particolare alla proliferazione delle zanzare, i comuni sono soliti predisporre trattamenti antilarvali, che consistono in operazioni mirate all’interno delle caditoie stradali, solitamente seguiti da successivi cicli di disinfestazioni adulticide di zanzare con i nebulizzatori nell’arco dell’estate.

Il sindaco Cettina Di Pietro annuncia un primo ciclo di disinfestazioni, attraverso la sua pagina social, specificando che riguarderà tutti i quartieri della città: Monte, Brucoli, Isola, Borgata. L’assessore Danilo Pulvirenti, da noi contattato per meglio comprendere di che tipo di disinfestazione si tratti, precisa che è una disinfestazione di tutti gli “insetti alati“, mentre, per quanto riguarda la derattizzazione, assicura che “è continua e costante sia nelle strade che nei tombini“.

Sono le seguenti le disposizioni a cui la cittadinanza è invitata ad attenersi, a tutela della propria salute: tenere le finestre chiuse, tenere gli animali domestici riparati, evitare di stendere la biancheria, evitare di lasciare derrate alimentari sui balconi o in aree all’aperto.

(Foto in evidenza: repertorio)


In alto