Eventi

Per il presidente dell’Adsp Annunziata due iniziative in municipio. Venerdì una conferenza pubblica

AUGUSTA – Si profila un mini “tour” in città per il presidente dell’Autorità di sistema portuale (Adsp) Augusta-Catania, Andrea Annunziata, a quasi un anno dall’insediamento. Sono stati organizzati, infatti, due distinti incontri in cui potrà esporre sul suo operato e sullo stato dell’arte dei progetti e delle opere strategiche per il porto megarese.

Giovedì mattina, 22 marzo, si terrà nel salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” del palazzo municipale una conferenza stampa avente ad oggetto, come da dichiarazione del sindaco Cettina Di Pietro, la “presentazione dell’attività svolta dall’Adsp – Porti di Augusta e Catania, nel primo anno di attività“.

Nella stessa sala, il giorno successivo, venerdì alle ore 18, avrà luogo una conferenza pubblica promossa dal Rotary club di Augusta, con il patrocinio del Comune di Augusta e dell’Ordine dei chimici della provincia di Siracusa. Il convegno verterà sul tema “La strategia degli scali della nuova Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia orientale. Porti di Augusta e Catania”. Interverranno il sindaco Cettina Di Pietro, il presidente del Rotary club Fabrizio Romano, mentre le relazioni saranno affidate al presidente dell’Adsp, Andrea Annunziata, e a Davide Fazio, presidente di Unionports, il nuovo cluster che raggruppa operatori portuali di Augusta, Catania e Siracusa.

(Nella foto di repertorio, da dx: Andrea Annunziata e Pat Cox, coordinatore europeo del Corridoio scandinavo-mediterraneo, nella sede di Augusta dell’Adsp)


In alto