Eventi

Porta una “bici in fiore” e ti rianimo il centro storico, nuova scommessa del Comitato commercianti Augusta

AUGUSTA – “Festa delle bici in fiore” è il nome dell’evento promosso dal Comitato commercianti di Augusta che si svolgerà sabato 21 aprile a partire dalle 16. L’evento si snoda su due modalità di partecipazione: alcuni presenteranno una bicicletta addobbata sul tema dei fiori, altri potranno semplicemente prendere parte alla passeggiata lungo la via Principe Umberto sino al viale Risorgimento.

Le bici più belle saranno premiate da una giuria composta da Vittorio Ribaudo, Alfonso Alessandro Di Vico, Franco Di Maura, Romolo Maddaleni, Mimmo Bertoni, Viviana Travaglini, Alberto Tringali. Coloro che aderiranno alla passeggiata con soli due euro di iscrizione potranno ricevere un biglietto per partecipare all’estrazione di una cesta regali contenente oggetti offerti dai negozi che sostengono l’iniziativa, il cui ricavato verrà destinato alla festa di San Domenico, raccogliendo così l’appello alla cittadinanza lanciato dall’arciprete don Palmiro Prisutto.

Per l’evento, le strade della via Principe Umberto fino a via Generale La Ferla saranno decorate con dei fiori disegnati sull’asfalto. Contestualmente scampanellii e palloncini colorati accenderanno il clima di festa.

La presidente del Comitato commercianti, Elvira Cappelleri, ha sottolineato l’impegno profuso per l’organizzazione della giornata in cui “abbiamo coinvolto varie associazioni, tra cui Icob che sarà presente con noi per la seconda edizione della “Giornata della salute”“, ha aggiunto che “abbiamo reso partecipi anche le scuole, e per i bambini abbiamo arricchito l’evento di animazioni e spettacoli in piazza Duomo” e anticipato che “ci saranno anche stand per pop corn, zucchero filato e gelato artigianale al latte di bufala”. Cappelleri ha, quindi, ribadito che lo scopo principale dell’evento, come quelli precedentemente organizzati dallo stesso comitato, è rianimare il centro storico coinvolgendo soprattutto i giovani.


In alto