PUBBLICITÀ ELETTORALE
Politica

Presentata mozione per l’abbattimento dei costi di costruzione in area ex Asi

AUGUSTA – Dal fronte dell’opposizione, un’idea per favorire investimenti privati e sviluppo economico. È contenuta in una mozione di indirizzo presentata nelle scorse settimane dal consigliere comunale Giuseppe Di Mare e prevede l’abbattimento dei costi di costruzione per insediamenti di carattere industriale in area ex Asi, attualmente Irsap, nei pressi di contrada San Giorgio II.

Il consigliere di “Cambiaugusta” spiega la proposta: “In un momento di grossa crisi economica e di riflesso occupazionale, bisogna mettere in atto tutte le misure necessarie per dare sostegno a chi vuole investire nella nostra città. L’aliquota ad oggi operante, pari al 6 per cento sull’importo determinato da computo metrico, risulta eccessiva, considerato anche il fatto che rimane una scelta del Consiglio comunale la possibilità di variare delle somme, che non restano neanche al Comune ma sono di competenza dell’Irsap. Le nostre aziende – aggiunge – pagano già un prezzo altissimo in termini di tassazione sia locale che nazionale, in questo modo potremmo attrarre qualche iniziativa e dare un segnale a chi già è parecchio vessato“.

Di Mare, in attesa che la mozione venga calendarizzata e discussa nel civico consesso, auspica che si arrivi all’approvazione “senza alcuna pregiudiziale“.


PUBBLICITÀ ELETTORALE
In alto