Sport

Promozione, Sporting Augusta pronto a ricevere la prima della classe, la società suona la carica

AUGUSTA – Nell’avvincente campionato di Promozione, lo Sporting Augusta (11 punti) sfida la capolista Marina di Ragusa (25 punti). Dopo il buon pari sul difficile campo dell’Enna, i neroverdi tornano in casa e domenica (alle ore 15) ospiteranno al campo di Villasmundo i leader del torneo, ancora imbattuti.

Il presidente Massimo Casertano avverte: “Grande rispetto ma nessun timore del Marina di Ragusa, capolista del campionato e candidata accreditata dai favori del pronostico per il successo finale. Lo Sporting Augusta in questo scorcio iniziale ha dimostrato di potere competere con tutte le avversarie e paradossalmente ha “steccato” proprio con quelle che apparivano meno temibili e che alla fine sono risultate letali. È un campionato duro, in cui non ci sono partite facili: a maggior ragione non può esserlo la gara che ci pone di fronte la squadra leader del campionato. Ci mancano diversi punti in classifica, rispetto alle prestazioni che abbiamo disputato nelle prime nove giornate“.

Nonostante il recente cambio di allenatore, con Belluso a subentrare all’esonerato Zarbano, il presidente dei neroverdi non ha dubbi: “Contro gli iblei, io punto sulla mentalità vincente che sa trasmettere mister Belluso; sull’intraprendenza, sulla sfrontatezza e sulla voglia di vincere dei miei ragazzi: un gruppo fantastico che sa soffrire e sa lottare anche nei momenti più difficili e sono certo che domenica non mi deluderà. Anche contro un avversario forte ed organizzato come il Marina di Ragusa”.

Anche il presidente onorario, Angelo Santanello, crede alla possibilità del cambio di passo proprio in un confronto apparentemente impari: “Vogliamo imprimere una svolta al nostro campionato. E lo vogliamo fare nella partita più difficile di tutto il torneo, contro la “squadra da battere” del campionato di Promozione. Sappiamo che non sarà facile ma i nostri ragazzi sanno stupirci. Abbiamo bisogno anche del pubblico, che sinora è sempre stato numeroso a Villasmundo e per questa gara lo sarà ancora di più”.

Nel frattempo, la formazione Juniores dello Sporting Augusta ha vinto per 2-0 sul campo del Carlentini la prima giornata del campionato provinciale di categoria, disputata lo scorso lunedì.

(Foto in evidenza: repertorio)


In alto