Cronaca

Quarto giorno senz’acqua nel centro storico, fine intervento annunciata per il pomeriggio

AUGUSTA – Questo mercoledì è il quarto giorno in cui numerosi cittadini residenti nell’Isola non vedono scorrere dai propri rubinetti neanche una goccia d’acqua. Un disservizio idrico che si protrae da domenica sera, dovuto a un guasto all’impianto del pozzo comunale ai giardini pubblici, su cui stanno lavorando tecnici e operai.

A seguito di verifiche, ieri mattina si è appurata la necessità di sostituire la pompa e gli addetti hanno pertanto lavorato anche la scorsa notte.

L’assessore competente, Roberta Suppo, ha reso noto a fine mattinata, attraverso la sua pagina social, che “i lavori si completeranno entro il pomeriggio di oggi“. Specificando: “Già dal tardo pomeriggio di oggi, con il ripristino delle porzioni d’impianto guaste, l’acqua tornerà ad essere erogata e la pressione tornerà a stabilizzarsi, nella misura normale, durante la notte a venire“.

Arrivano anche le scuse: “Ci scusiamo, con la cittadinanza, per il disagio che sta arrecando tale situazione ma facciamo presente che siamo intervenuti immediatamente per la riparazione di un guasto che si è rivelato particolarmente complesso“.


In alto