News

Raccolta differenziata porta a porta, al via il 15 dicembre nell’Isola

AUGUSTA – Si terrà lunedì 7 novembre alle ore 11, presso il salone di rappresentanza “Rocco Chinnici” del Comune, la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di gestione dei rifiuti che coinvolgerà il territorio di Augusta. Infatti il nuovo sistema di igiene urbana, che prevede l’avvio della raccolta differenziata porta a porta, avrà inizio il prossimo 15 dicembre a partire dalla zona Isola.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati il piano di comunicazione e tutti i dettagli relativi all’attivazione del nuovo sistema, evidenziando i cambiamenti che il servizio comporterà in termini di organizzazione, di abitudini ed impatti positivi sul territorio ed ovviamente sulla cittadinanza.

Alla presenza dei rappresentanti dell’Ati, costituita da Igm, Pastorino e Ciclat riuniti nella società consortile “Megarambiente“, gestore del nuovo servizio, e dell’ente attuatore del piano di comunicazione, “Consorzio Sviluppo Sud“, relazioneranno il sindaco di Augusta Cettina Di Pietro e l’assessore all’Ecologia e all’Ambiente Danilo Pulvirenti.


In alto